SHAREBOT ACADEMY A CROTONE

SHAREBOT ACADEMY A CROTONE

10 GIUGNO 2016 [SAVE THE DATE]
Siamo lieti di annunciarvi che parte a ‪#‎Crotone‬ la ‪#‎SharebotAcademy‬, la prima Sharebot Academy in calabria.
Inizieremo venerdì 10 giugno con una giornata ricca di attività e due workshop di stampa 3d (base e avanzato) tenuto da personale‪#‎Sharebot‬.

Dalla nostra nascita ci siamo impegnati a divulgare le nuove tecnologie di fabbricazione digitale, i nuovi paradigmi e le nuove frontiere offerta da queste tecnologie.

Abbiamo sempre trovato in Sharebot un partner affidabile e con una visione molto simile alla nostra, per questo e altri motivi siamo orgogliosi di inaugurare la prima Sharebot Academy del centro sud nonchè la terza in italia insieme alla sede centrale di Nibionno e allo Sharebot Store di Firenze.

L’evento è gratuito ed aperto ad un max di 10 partecipanti.

Sharebot Academy nasce con il preciso scopo di educare gli utenti ad un utilizzo consapevole, approfondito ed efficace delle stampanti 3D in generale e delle stampanti Sharebot in particolare. Per questo organizza periodicamente dei corsi tenuti dai nostri tecnici volti a formare degli stampatori che sappiano utilizzare la stampante sfruttandone tutte le caratteristiche.

Sharebot Academy, per poter offrire una formazione quanto più completa possibile, suddivide i propri corsi in due fasce: un corso Base dedicato a chi vuole apprendere i fondamenti della stampa 3D e l’uso della nostra macchina attraverso una prima stampa, ed un corso Avanzato destinato a chi già utilizza questa tecnologia e vuole conoscerne più a fondo i meccanismi per realizzare oggetti più complessi, elaborati e della migliore qualità.

Sharebot Academy inoltre collabora con numerosi istituti e poli universitari.

 

DATI TECNICI DEI WORKSHOPS

 

CORSO BASE

  • Il corso ha l’obiettivo di fornire le nozioni base per l’uso della stampante 3D Sharebot (dall’apertura della scatola della stampante, alla prima stampa).
  • Massimo 10 partecipanti (necessaria prenotazione).
  • Il corso ha la durata di 2 ore .
  • Requisiti: conoscenza della progettazione 3D.

 

CORSO AVANZATO

  • Il corso ha l’obiettivo di fornire le nozioni più avanzate per usare al meglio la propria stampante 3D Sharebot (impostazioni di Slic3r, filamenti, risoluzione problemi, come disegnare per avere una buona stampa).
  • Massimo 10 partecipanti (necessaria prenotazione).
  • Il corso ha la durata di 2 ore (
  • Pre requisiti: conoscenze del corso base, conoscenza manuale della stampante Sharebot NG e lettura FAQs, conoscenza manuale Slic3r, conoscenza progettazione 3D, aver stampato almeno 10 oggetti.
  • Durante il corso verrà spiegato come utlizzare correttamente una Sharebot NG con doppio estrusore.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.