Prototipazione rapida

tutto ciò che puoi immaginare è reale!

09032016-IMG_3538

Partendo da un’idea o da un progetto già definito e grazie alle nostre tecnologie come la stampa 3d ed il laser cutter siamo in grado di realizzare prodotti in diverse dimensioni, colori e materiali.

09032016-IMG_3579

Se sei un designer e vuoi realizzare i tuo primo prototipo prima che lo stesso venga messo sul mercato il nostro staff può aiutarti nella modellazione, progettazione e realizzazione del pezzo.

pezzi meccanici stampa 3d

Se il pezzo di ricambio che stai cercando è troppo costoso, non è più presente sul mercato o ha dei tempi di consegna troppo lunghi, nel nostro laboratorio è possibile riprodurre il pezzo in tempi brevissimi e con ottimi risultati.

Arcata stampa 3d dentale

Partendo dal file ottenuto tramite scansione tridimensionale , riusciamo a realizzare modelli dentali utilizzando la tecnica Dlp. Migliora il tuo planning operativo, contattaci per scoprire le nostre resine

Stampanti per prototipazione rapida

Stampante 3d Sharebot Voyager
Stampante 3d Sharebot 42

Sharebot Voyager

Sharebot Voyager sfrutta la tecnologia DLP per creare oggetti con alta precisione, ideale per prototipi e modelli che necessitano grande definizione anche nel più piccolo dettaglio. Il proiettore FULL HD integrato colpisce il materiale di stampa, la resina, con un raggio UV che imprime l’immagine sulla resina che, una volta illuminata, si solidifica. Grazie al movimento verticale dell’asse Z della stampante il processo si ripete layer dopo layer fino a generare l’oggetto. Questo processo consente di avere superfici perfettamente lisce e levigate in poco tempo: grazie alla rapida solidificazione della resina i tempi di produzione subiscono una drastica diminuzione, rendendo Sharebot Voyager lo strumento di lavoro ideale per odontotecnici, modellisti e tutti quei settori in cui la precisione del più piccolo dettaglio fa la differenza. Le resine sono sviluppate internamente dal reparto R&D di Sharebot in modo tale da avere più materiali con caratteristiche differenti, ognuno più adatto ad un particolare tipo di oggetto e per un determinato settore. Alcune resine hanno una composizione che consente di avere maggiore o minore resistenza ed elasticità, mentre altre sono calcinabili: se inserite in un forno evaporano senza lasciare alcun residuo. Il software di gestione e controllo della stampante è integrato: è possibile creare e generare i supporti per proprio oggetto sul PC e di inviarli tramite connettività wireless alla stampante, controllando poi tutto il processo di stampa da remoto.

Sharebot 42

Sharebot 42, stampante 3D professionale di quarta generazione, sfrutta la tecnologia FFF per realizzare prototipi e modelli di altissima qualità e precisione, caratteristiche che la rendono un ottimo strumento di lavoro in ambito meccanico, architettonico e design. Sharebot 42, con il suo design innovativo, è perfetta non solo per il laboratorio ma anche per lo studio e l’ufficio. Ottimo strumento dedicato alla desktop engineering, è studiata per migliorare la user experience: grazie alla connettività e ad un’interfaccia web adatta a pc, tablet e smartphone, Sharebot 42 consente il controllo e la gestione delle code di stampa da remoto. La webcam integrata permette la visualizzazione dei lavori in corso. Sharebot 42 è una stampante 3D professionale plug’n’play con diverse caratteristiche innovative volte a rendere il processo di stampa intuitivo e performante: le più significative sono il sistema di autocalibrazione degli assi X, Y e Z per una geometria sempre perfetta e l’estrusore intercambiabile da 0,4, 0,6 e 0.8 mm. La presenza di un sensore di rilevamento filo permette di bloccare in automatico il processo di stampa nel caso cui si esaurisca il filo della bobina. L’introduzione di un display a colori touchscreen consente la gestione stand alone, a 360 gradi, di tutte le operazioni di stampa.